Si chiude il ciclo di ‘Risorgi Mente’

Si è concluso ieri pomeriggio, il ciclo di “Risorgi Mente”, svoltosi all’interno del Museo del Risorgimento e promosso dalla Lega Nazionale, con il coordinamento del prof. Roberto Spazzali.
Le due letture sceniche hanno aperto le porte del Museo per interpretazioni artistiche e musicali, in tema con gli ambienti, le storie e le vicende che lo caratterizzano.

L’appuntamento di ieri , 12 giugno, “Il ritorno del Fante” di Pier Antonio Quarantotti Gambini, ha visto protagonisti l’attrice Sara Alzetta per la parte di lettura del testo, Daniela Picamus per la parte storica ed illustrativa, Massimo Favento , al violoncello, per la parte musicale.

Il gradimento e la presenza del pubblico gratificano il lavoro svolto e portano a programmare, ad autunno, altri eventi.