Esposizione al Museo postale

Nell'ambito dei festeggiamenti per il cinquantenario del ritorno di Trieste all'Italia, il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa organizza una esposizione di storia della posta dal titolo

1954 Il servizio postale ritorna all'Italia
1918-1954 pagine di storia triestina

Si tratta di un excursus sulla storia della Venezia Giulia e della Dalmazia dal 1918 al 1954 (con un preambolo per il periodo precedente), vista attraverso l'inusuale punto di vista della posta, ed illustrata con lettere, cartoline, francobolli ed altri oggetti postali.

Il 26 ottobre Poste Italiane emetterà un francobollo commemorativo dell'evento. Il francobollo sarà disponibile anche in confezione "libretto" a tiratura limitata.

Questo francobollo sarà presentato ufficialmente al pubblico ed alla stampa il giorno 26 ottobre alle ore 10, presso il Civico Museo Revoltella.
Saranno presenti l'on. Maurizio Gasparri, Ministro delle Comunicazioni e il prof. Enzo Cardi, Presidente di Poste Italiane.

Alle ore 15, presso il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa al palazzo delle Poste di Trieste in piazza Vittorio Veneto 1 sarà inaugurata la mostra di storia della posta "1954: il servizio postale ritorna all'Italia 1918 – 1954 pagine di storia triestina" e sarà presentato il relativo catalogo, ancora in presenza del Ministro e del Presidente di Poste Italiane.
Bruno Crevato-Selvaggi illustrerà la mostra.

La mostra rimarrà poi aperta, con ingresso libero, sino al 6 gennaio 2005, con orario 9-13 tutti i giorni