28 APRILE 2015 – DETURPATO IL MONUMENTO DEI DEPORTATI GORIZIANI

Utilizzando un termine usato per i fatti di cronaca della passata domenica calcistica, potremmo dire che anche Gorizia ha i suoi FUCKING IDIOTS!

Nella speranza che si tratti di un vile atto operato da “cani sciolti” non posso esimermi dal pensiero che questo possa essere il risultato della politica di informazione ignorante e distorta di ANPI e compagni che anche in occasione di questo 25 aprile si sono  “scordati” dell’incubo vissuto in quel periodo storico dalla nostra città  (e ricordo anche le contromanifestazioni organizzate il 10 Febbraio che hanno persino portato alcuni loro soci “pensanti” a stracciare le tessere). Così facendo svuotano il valore della resistenza e ci impediscono di festeggiare una data importante per l’Italia.

Probabilmente non ci sarà mai una verità condivisa ma almeno si chiede rispetto nel ricordare gli avvenimenti onorando i Caduti senza discriminazione alcuna e confidiamo che si possa presto raggiungere questo obiettivo iniziando fin d’ora condannando, questo sì in modo condiviso, azioni vigliacche come questa offesa alla città ed ai suoi Infoibati.

Se questo non accadrà ci chiederemo ancora una volta se sia corretto che le istituzioni continuino a sostenere finanziariamente associazioni di tifosi!

Luca Urizio

Presidente della Sezione di Gorizia della Lega Nazionale