Cerimonia in ricordo dell’Impresa di Fiume

La Sezione di Fiume della Lega Nazionale, in sinergia con il Comune di Monfalcone e il Comitato per la Valorizzazione storico-letteraria di Gabriele D’Annunzio di Ronchi dei Legionari, ricorderà l’Impresa di Fiume, un tassello importante della storia fiumana e italiana del secolo breve.

La cerimonia, nella quale dovranno essere osservate tutte le prescrizioni previste per la protezione della salute collettiva ed individuale, indossando la mascherina e mantenendo la distanza interpersonale di un metro, si svolgerà, in forma ristretta, al monumento di San Polo di Monfalcone alle ore 18.00 di domenica 12 settembre 2021, con la deposizione di corone d’alloro.

La Sezione di Fiume della Lega Nazionale mette a disposizione un pullman gratuito per dare la possibilità, a chi desidera, di partecipare alla predetta cerimonia: la partenza è fissata alle ore 16.30 da Piazza Oberdan e il rientro a Trieste avverrà a fine cerimonia. Prenotazione obbligatoria dei posti telefonando al numero 040 365343 – 348 5166126.