Si è tenuta a Trieste, sabato 11 giugno, l’Assemblea annuale dei soci della Sezione di Fiume della Lega Nazionale, presieduta dal Cav. Uff. Aldo Secco.
La Vice Presidente, signora Elda Skender, ha letto la relazione morale sull’attività svolta nell’anno trascorso, che riportiamo in calce; ha fatto seguito l’esposizione della relazione finanziaria a cura dell’Amministratrice, signora Silvana Giordani Cavo.
La parola è passata poi al Presidente della Sezione di Fiume, Aldo Secco, che ha ricordato alcune iniziative che, nell’anno 2005, saranno organizzate : il pellegrinaggio sul Monte Calvario, il 19 luglio, a Ronchi dei Legionari, il 12 settembre e soprattutto la possibilità di partecipare, in ottobre, al Raduno Nazionale dei Fiumani a Pisa.
Ha inoltre rivolto l’invito ai presenti di segnalare nominativi di soci da inserire nella lista che andrà a formarsi in occasione del rinnovo delle cariche sociali che si terranno nel prossimo mese di ottobre. Dopo gli auguri di rito per l’ormai prossimo periodo di ferie e l’arrivederci a ottobre per la ripresa degli “incontri del sabato” , l’Assemblea si è chiusa alle ore 19.00.
Alla parte ufficiale ha fatto seguito un intermezzo musicale interpretato dalla signora Alma Petrigna che ha intrattenuto il pubblico cantando splendidi ed apprezzati pezzi di musica leggera. Alla fine un brindisi ha concluso la serata.
Il giorno seguente, domenica 12 giugno, è stata ricordata la festività dei Santi Vito e Modesto, Patroni di Fiume , con la celebrazione di una Santa Messa nella Chiesa della Beata Vergine del Soccorso alla quale ha fatto seguito il pranzo sociale in un noto albergo cittadino.
Relazione morale sull’attività svolta nel 2004