Al Presidente della Lega Nazionale avv. Paolo Sardos Albertini
OGGETTO : Conferimento del PREMIO TRIESTINITA' 2004 alla Lega Nazionale di Trieste, organizzatrice del Concorso della Canzone Triestina dell' 8 aprile 1954
Siamo veramente onorati di comunicarLe che il nostro Comitato Organizzatore – in occasione del Cinquantenario del Ritorno di Trieste all'Italia – ha stabilito di conferire all'Istituzione che Lei presiede il significativo Riconoscimento d'Onore all'oggetto dedicato ai personaggi e agli Enti che maggiormente hanno contribuito all'apprezzamento della nostra identità e delle nostre radici trasfuse nel sentimento d'italianità. Tale meritoria valutazione – per quanto ci riguarda – è stata ampiamente espressa nello storico e patriottico Concorso della Canzone Triestina del lontano 8 aprile 1954 indetto dal Suo Ente nella nobile aspirazione di un imminente ricongiungimento della nostra città alla Madrepatria.
E' nostri vivo desiderio pertanto di invitarLa nel nostro annuale evento musicale in programma al Politeama il 27 dicembre p.v. per consegnare a Lei – quale Presidente della Sua ammirevole Istituzione – questo rappresentativo Riconoscimento d'Onore.
Il rappresentante del Comitato Promotore del Festival della Canzone Triestina – Fulvio Marion