Borse di studio – COMUNITÀ DI LUSSINPICCOLO

https://leganazionale.it/wp-content/uploads/2017/10/bando_Lussinpiccolo_2017_ok.pdf

                                                                                                                        

    Bando di concorso per gli anni 2018-2019

 Borsa di Studio “Giuseppe Favrini”di Euro  2.000,00, annuale e  ripetibile per il corso di studi universitari successivi al triennio di base per il conseguimento della laurea specialistica

 

       Per ricordare Giuseppe Favrini, esule, cofondatore della Comunità di Lussinpiccolo, Associazione italiana dei Lussignani non più residenti sull’Isola, attuario, dirigente d’azienda, appassionato insegnante, profondamente legato alle sue radici isolane e agli Ideali di Patria,

     

la moglie Renata Fanin Favrini istituisce

 

una borsa di studio a favore di uno studente universitario discendente da una famiglia di esuli dalla Venezia Giulia, Isole Quarnerine e Dalmazia, appartenente a nucleo familiare associato alla Comunità di Lussinpiccolo o ad altra Comunità di  esuli.

.

       Possono fare domanda gli studenti che abbiano concluso con ottimo profitto il corso universitario triennale in una Università italiana e intendano proseguire gli studi.  A parità di merito sarà data la preferenza a coloro che abbiano interessi per la cultura dei paesi d’origine.

L’ammontare della borsa verrà diviso in 2 rate semestrali uguali di E 1.000,00 ciascuna.

La concessione delle annualità successive alla prima saranno subordinate ai risultati conseguiti nei semestri precedenti.

 

       Le domande devono pervenire entro il 28 febbraio 2018 indirizzate alla Comunità di Lussinpiccolo, via Belpoggio 25, cell. 3928591188, tel. 040305365, e-mail r.favrini@alice.it o licia.giadrossi@alice.it e corredate dai seguenti documenti:

 

-cittadinanza italiana

-appartenenza ad associazione di esuli

-fotocopia del libretto universitario o del diploma di laurea triennale

-fotocopia dell’iscrizione al IV anno di laurea.

 

       La valutazione delle domande e dei candidati per l’attribuzione della borsa di studio sarà effettuata da una Commissione, il cui giudizio è inappellabile.

       La composizione della Commissione è definita dal regolamento depositato presso la Comunità di Lussinpiccolo, Trieste, via Belpoggio 25.

 

       Gli importi delle rate semestrali della Borsa di Studio saranno consegnate in occasione delle riunioni annuali della Comunità di Lussinpiccolo, nei mesi di marzo e di novembre.

                                                                                          

 Il segretario generale                                                        Dr.  Licia Giadrossi-Gloria

 

Trieste, 12 settembre 2017

Comunità di Lussinpiccolo ONLUS

iscritta al n° 331 del Registro generale del Volontariato del FVG,   CF 90079060324.

Sede:Via Belpoggio 25,

34123 Trieste   

Tel 3928591188                                                                licia.giadrossi@alice.it