Lega Nazionale a Belluno

Ottimo concorso di pubblico  a Belluno per la presentazione de "La grande finanza e l'Occidente - I retroscena di una guerra sconosciuta" (ediz. Arya), ultima fatica dello storico e giornalista  Marco Rossi.

L'evento, organizzato in tandem dalla Delegazione bellunese della Lega Nazionale e dal Circolo culturale La Terra dei Padri, ha avuto luogo presso la sede della Lega Nazionale nel capoluogo dolomitico sabato scorso, 6 maggio: nel corso della serata, l'Autore ha conversato con Francesco Demattè, illustrando le tappe fondamentali di un lungo, secolare conflitto tra la grande finanza e le componenti sociali ed economiche dell'Occidente, che hanno contrastato il progressivo predominio del capitalismo finanziario sulle società europee e nordamericane. Guerra senza esclusione di colpi, che arriva sino ai nostri giorni, all'odierno liberismo imperante e al Gran Reset esplicitamente proposto dal Forum di Davos. 

Al termine della conferenza, il prof. Demattè, delegato della Lega Nazionale per la provincia di Belluno, ha consegnato a Marco Rossi, per il suo ininterrotto ultradecennale impegno culturale volto all'affermazione e alla conoscenza dei valori e dei principii della Tradizione,  il medaglione che ricorda i 130 anni della costituzione del sodalizio triestino, segno tangibile di italianità  e di universale civiltà